Hotel più strampalati del mondo, ecco dove trovarli

La voglia di esplorare e scoprire nuovi luoghi nascosti è parte della nostra natura, ci consente di arricchirci di esperienza e di aprire la nostra mente. La scelta del luogo dove alloggiare è una parte fondamentale del viaggio e nel mondo esistono hotel che, oltre a possedere ogni comfort immaginabile, attraggono i visitatori con le loro stravaganti caratteristiche.

Abbiamo cercato per voi alcuni degli alloggi più strampalati e unici del pianeta che vi proponiamo di seguito.

Earthship Biotecture, Taos, Stati Uniti

Earthship Biotecture è un hotel pensato per mettere gli ospiti in contatto con la natura e far vivere un’esperienza rigenerante staccandosi dalla tecnologia. Immersa nelle sconfinate praterie del New Mexico, questa struttura è completamente ecosostenibile: sono stati costruiti sistemi di filtraggio dell’acqua e pannelli solari per fornire energia alle camere. L’arredamento è in stile zen, con decorazioni floreali e dettagli dai colori vivaci.

Seaventures Dive Resort, Pulau Sipadan, Malesia

Questo resort è una palafitta galleggiante che viene utilizzata come stazione per immersioni subacquee. Le camere sono veramente spartane e i comfort limitati ma la mattina ci si può svegliare, indossare la muta e le bombole per tuffarsi in un paradiso acquatico tropicale senza paragoni dove ammirare migliaia di pesci colorati e coralli sotto la guida esperta di istruttori di diving.

Blu Cave Castle, Negril, Jamaica

Blu Cave Castle, come descritto dal nome, è un vero e proprio castello antico che sorge in cima a una parete rocciosa su cui si infrangono le onde del mare. Dalle camere si può raggiungere comodamente l’oceano utilizzando le scale scavate nella pietra e ammirare il tramonto dalle terrazze o dalle torri merlate dell’edificio.

Woodlyn Park, Otorohanga, Nuova Zelanda

Woodlyn Park naque come fattoria bovina ma, nel tempo, i proprietari decisero di trasformare la tenuta in uno degli hotel più strani del mondo. Oggi gli ospiti possono dormire all’interno di un aereo americano, una barca spiaggiata e nel basso Hobbit Hotel, copia esatta della abitazione del famoso protagonista del Signore degli Anelli, Frodo Baggins.

Train Station Inn, Tatamagouche, Canada

Come potrete dedurre dal nome, questo alloggio è stato ricavato all’interno di una stazione ferroviaria e le camere si dividono tra l’edificio principale e i vagoni dei treni, modificati per diventare delle suite lussuose. Lo staff dell’albergo indossa le tipiche uniformi dei conduttori ferroviari con fischietto e cappello e non manca naturalmente un vagone ristorante.

Hang Nga GuestHouse, Dalat, Vietnam

Questo hotel soddisferà le aspettative di tutti gli appassionati di libri fantasy che vogliono vivere una vera avventura in un mondo fiabesco. Le abitazioni sono ricavate all’interno delle caverne, disposte sugli alberi e costruite interamente in legno.

Hang Nga è pensato per far divertire grandi e piccini con i suoi intricati ponti sospesi, scalette e passaggi segreti che vi porteranno ad esplorare l’intera struttura.

Articoli consigliati